Di fronte alla notizia, pubblicata dai giornali, di tagli alle risorse destinate alla sicurezza e all’ordine pubblico, ritengo che sia dovere di tutto il Governo raccogliere l’appello del ministro Maroni ed evitare che ciò avvenga. Allo stesso tempo, penso che sia compito dell’opposizione fare la propria parte in Parlamento, collaborando, con spirito bipartisan, alla ricerca di soluzioni che vanno in questa direzione.La lotta alla criminalità deve essere una delle fondamentali priorità del paese e non si possono tagliare i fondi necessari alle forze dell’ordine impegnate nel contrasto alla malavita organizzata e alla microcriminalità, che affligge soprattutto le grandi aree urbane. Lo stesso procuratore capo di Napoli Lepore ha denunciato la scarsità di fondi anche per il funzionamento della giustizia. Si tratta di fatti che ci preoccupano molto e che possono alimentare delusione tra gli operatori del settore e nell’opinione pubblica.
Nel paese e, in particolar modo, nel Mezzogiorno la camorra e le altre mafie sono il principale ostacolo allo sviluppo, all’occupazione e alla crescita morale, civile e culturale. Perciò abbiamo bisogno di più mezzi, più uomini, più intelligence. La lotta alla criminalità deve andare avanti senza tregua, a 360 gradi. Già col ministro Amato, le forze dell’ordine hanno segnato al loro attivo importanti colpi ai clan, ai loro capi, penetrando nel loro fortilizi. Sulla stessa linea sta proseguendo efficacemente la sua azione il ministro Maroni.
Da una terra di trincea come la nostra, riteniamo che questa offensiva non debba incontrare ostacoli, ma debba essere fortemente intensificata. Soprattutto in una fase preelettorale come quella attuale, con i clan che cercheranno di far sentire il loro peso.
È questa la strada per rafforzare la fiducia dei cittadini e di tante donne e uomini delle forze dell’ordine che, rischiando la propria vita, sono in prima linea tutti i giorni. Non si faranno passi in avanti in questo paese e nel Mezzogiorno se la lotta alla criminalità e il tema di una giustizia più rapida, certa ed efficiente non diventeranno il convinto obiettivo e l’impegno comune di tutte le istituzioni interessate e di tutte le forze politiche.


tutto giusto e tutto vero,ma non basta. Sono una iscritta del Pd di Caserta e io sono contro la camorra come tanti altri cittadini. Avete sentito tutti quello che ha detto Saviano sulle tessere di Caserta…Io non ci sto! se problemi ci sono si assumesse la responsabilità chi li ha arrecati. Il Pd su questo faccia chiarezza 11000 tessere a Caserta più che in Lombardia. Il segretario dice tutto ok. ma alle accuse di Saviano si risponda con fatti chiari ed inconfutabili. Hic et nunc.
Governatore, tutti contro alla camorra, è come si fa se la camorra e in mezzo a noi, ricordo che il Comune di Napoli “voleva/vuole” per la cittadella della polizia “non serve a Gianturco” ben 400 milioni di euro per costruirla mentre il Governo “ottima scelta” li ha bloccati, vincere contro la camorra sono d’accordo è come si fa se per ogni angolo della città ritorna il contrabbando di sigarette, se ogni marciapiede e invaso da abusivi e dai delinquenti stranieri, in che la fanno da padroni, il Governo può inviare quanto più uomini e mezzi ma credo che la camorra e più furba dello Stato, ne basta arrestarne uno che dopo pochi minuti al suo posto e già occupato da un altro , come gli abusivi i vigili urbani li allontanano e poi dopo pochi minuti ne arriva uno nuovo, parliamo di legalità di togliere il lavoro nero, scommetto che anche i giudici, i magistrati, la Guardia di Finanzia, tutti noi andiamo dal dottore e quanto entriamo diamo una moneta da 1 euro al guardiaporte, mi dica Governatore, questo non è lavoro nero oppure il dottore gli versa i contributi, togliere la camorra dalla strada e come togliere i fannulloni dagli uffici “ma per piacere” io credo che bisogna tutelare di meno i delinquenti e forse in questo caso si riesce a togliere un po’ di criminalità da questa città, con stima e molta amicizia. Giuseppe Formisano
Oggi 05 Novembre 2009
Egregio presidente, l’utente Kevin e Formisano Giuseppe le ricordano che: da notizie apparse sui giornali, lei ha presentato ufficialmente Sudd. Per ospitare questa nuova fondazione,movimento, associazione culturale, partito politico, lobby, avete preso in fitto un ampio appartamento nel centro di Napoli. Sicuramente sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione, crediamo inoltre che siano stati acquistati anche suppellettili ed ancora… allacciamenti idrici telefonici ecc.
Con la speranza di vedere il bilancio di questa fondazione, saremmo curiosi di sapere i denari (euro) inizialmente da chi sono stati sborsati.
Credo che anche lei sarà d’accordo di rendere pubblici questi dati, dando in questo modo una dimostrazione di trasparenza.
Grazie da Kevin e da Giuseppe Formisano
Dopo la lettura di questo post sono certa che il Presidente partecipa poco e niente a questo blog (che tra l’altro porta il suo nome)!!non è possibile infatti scrivere questi post, parlare di “camorra”, di “fiducia dei cittadini”, addirittura di “giustizia rapida” e di “lotta contro la criminalità” e poi comportarsi in un modo indegno con gli idonei. forse non si è capito abbastanza bene che se in Regione serve personale prima di tutto devono essere assunti gli IDONEI. invece, proprio perchè chi ci governa ama la giustizia, leggiamo articoli tipo questo
http://www.presidente.campania.it/assets/rassegna/1543399.pdf
o questo:http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=79011
Come si fa a parlare di giustizia, di lotta ai clan quando attualmente esistono ancora assunzioni di RACCOMANDATI (e chissà da chi…)???
Non posso credere che sia il Presidente a pensare e a pubblicare questi post, invece di dare una risposta chiara e sincera agli idonei e dimostrare con i fatti che la lotta alla criminalità , la giustizia arriva prima di tutto da chi ci governa.
Non si usa più dire che è necessario “dare l’esempio affinchè si impari”???
Ma la Campania è la grande eccezione d’Italia! sa solo “parlare” e il nostro Presidente dopo aver “parlato” dimentica tutto ciò che ha detto.
ma perchè il mio commento è “in attesa di esere moderato”?? non mi sembra di aver detto niente di male o di offensivo!…o forse ho detto solo la verità…
@ coppelia
credo sia un problema “tecnico” del blog. E’ capitato anche ad altri blogger, in passato. Ci furono pure…utenti censurati!
Un cordiale saluto alla redazione. Giuseppe Formisano
@Franco Tambaro
spero che sia solo un “problema tecnico” perchè se hanno censurato il mio intervento rischio di morire dalle risate!!! sarebbe una cosa veramente assurda e magari mi suggerirete un modo per farvelo leggere lo stesso così da valutare “in maniera oggettiva e obiettiva” se era da censurare!!
la camorra fa schifo, e sta tentando di impadronirsi della regione campania. tiro un brutto vento da casal di principe. ma a roma se ne sono accorti??? SVEGLIA!!!!!!
Niente da dire sul suo post. Ma sembra che il senatur abbia già bloccato il solo pensiero del ministro Maroni. Comunque, per quanto riguarda il compito che uno stato deve ever rispetto alla sicurezza dei propri cittadini e alla lotta ad ogni forma di criminalità mi sembra che sia cosa scontata e logica.
Ma per le forze di polizia locale direttamente gestire dai sindaci,attività che lei conosce bene, cosa fanno i primi cittadini? A Napoli la polizia Municipale rimane demotivata, nonostante l’ottima gestione del Generale Sementa redarguito dalla stessa amministrazione per aver voluto combattere altre forme di soprusi che non sia solo il divieto di sosta o il semaforo rosso. Lei sicuramente e a conoscenza che i vigili non hanno auto, divise, armi e tecnologie adatte per combattere i soprusi di Napoli. Diceva bene Formisano vada a vedere Viale Augusto c/o Upim i vigili devono piantonare un tratto di strada per impedire agli extracomunitari di perpetuare i loro veri reati.
Non parliamo poi della polizia provinciale SCANDALO tutto Napoletano. Non si è mai saputo come sono stati assunti, per fare cosa, insomma……questo è il contributo che danno gli enti locali per la lotta ad ogni forma di criminalità ??
E’ dura,difficile,a tratti impossibile.La camorra la troviamo in ogni aspetto della nostra vita.Occupa ogni snodo vitale,come una metastasi,più di una metastasi.La camorra ammazza passato present e futuro,ruba l’aria,appesta i terreni,fa si che i nostri e i suoi figli vengano uccisi da tutte le malattie possibili è immaginabili.Eppure camorra e camorristi sono solo montagne di merda,putrida e purulenta-Li riconosci i camorristi,sono turpi,un offesa alla bellezza del genere umano,offendono la vita,Grotteschi e mostruosi nell’ostentazione del nulla,donne e uomini dalle coscienze vuote,anime morte,corpi disfatti.Hanno invaso la democrazia e il diritto,occupano la politica,o meglio quelli che per un pugno di non so cosa si calano le braghe.e intanto i nostri giovani non trovano lavoro,i nostri servizi pubblici non funzionano perchè il subappalto è camorra,la qualità non esiste perchè la camorra non conosce la qualità.e i prezzi aumentano perchè la camorra impone il pizzo.e la parte politica collusa e funzionale alla camorra fa finta di niente,si volta dall’altra parte.Anche noi siamo,come socilogicamente ci descrivono,metacamorrosi,accettiamo perchè non sappiamo pià stabilire il limite tra legalità e trasparenza e malaffare ogni superbia camorrista,guardate buona parte del personale politico,indegno e sciatto,sono le teste di legno della camorra,dai consigli di municipalità al parlamento.Abbiamo poche armi e pochi soldati ma abbiamo il compito di consegnare la regione ai nostri figli in modo che possano giocarsi le loro possibilità alla pari.Provare a far vincere uno schieramento sponsorizzato dai casalesi equivale a celebrare il funerale della nostra definitiva civiltà.sarà il trionfo definitivo della morte e dell oblio amministrativo.lo so come voi e quanto voi che il centrosinistra ha fallito su tanto e su troppo,ma la strada è obbligata se vogliamo immaginare un minimo di riscatto.Esigerò da ogni candidato il suo certificato antimafia,lo obbligherò a giurare pubblicamente la sua condanna per la camorra,scaverò nelle loro vite fino alla quarta generazione.E’ qui che si gioca la partita non a roma,ed io di diventare cittadino di un luogotenete di un personaggio salgariano non ci tengo proprio.
Purtroppo Presidente,
non si faranno passi in avanti in questo paese e nel Mezzogiorno fino a quando la legalità e la meritocrazia non saranno gli unici ed esclusivi strumenti di gestione della cosa pubblica .
A cosa mi riferisco?
Noi idonei, i soli ad aver superato un concorso pubblico, unica via di accesso al pubblico impiego, siamo ancora qui ad aspettare un’assunzione proclamata alla stampa , mentre Lsu, comandati (ops raccomandati) e quant’altro sono stati già stabilizzati silenziosamente.
No Daniele, non siamo para-camorristi, punto.
Conosciamo la camorra, uomini di mondo siamo, il problema esiste, altrochè.
Ma quello che non piace è il pessimismo, che è resa, accettazione, se la accettiamo siamo perduti, per sempre.
Quello che non piace del “savianismo” è la ineluttabile negatività delle nostre terre, non è così, credimi, manco per qualcuno dei “loro”, lo dicono, appunto: ” se avessi avuto la vostra cultura, non avrei scelto questa vita, grama e rischiosissima, ma chi me lo faceva fare?
A noi piace la vita, come a tutti.
Invece essere costretto a guardarmi sempre, dovunque, riflettere, ragionare, si rischia infarto e psicosi, quando va bene.
E tu, credimi, rivolto a me, con il carattere che ti ricitrovi, avresti fatto molto peggio di me, senza cultura ”
Riconosco che è vero, TENGO UN BRUTTO CARATTERE.
Ma la negatività, leggendo il libro e vedendo il film, è orripilante, sembra una risorsa del territorio, utile per qualsiasi realizzazione, anche lecita e benefica, ma comunque dovuta al “complimento”, al viatico feudale al vero padrone della governanza del territorio, il quale quello vuole dimostrare, indipendentemente dal valore di uso e al valore di scambio della economisa Paretiana, infatti può essere anche irrisorio, ma comunque va accettata ASSOLUTAMENTE anche la semplice amicizia, perchè: “accà stammo nuje!”
Ci si salva con la Testimonianza Attiva, con il coraggio, con la capacità di non cedere, mai.
Vi dico la verità, accettono anche questo, dicono che sei “un uomo” o, forse pensano: ma è scemo o vo fa’ ‘o scemo?
Si danno la risposta e prendono atto, comunque sia, mica è atteggiamento razionale.
Poi si deve concepire, da parte degli attori economici sani, la capacità di rinunciare, come già hanno fatto importanti gruppi nazionali e internazionali, soprattutto, che io sappia, per il Casertano ( tutto ) e il Giulianese.
Cosa che non accetto, ma è così, sono investitori, ma chi li obbliga?
O bisogna avere materiali stockabili, smontabili, rimangono sul groppone ma non si è ceduto, (ahimè, solo regole economiche, altrimenti si chiude).
Allora, comprendo che mi rivolgo a giovani generazioni, il mondo sarà vostro fra meno di cinque anni, noi saremo fuori, per forza, per la consequenza scanzione temporale, ma non vi servirebbe un poco di ottimismo?
Noi il mondo volevamo cambiare, mica solo Napoli! Il bello è che ci credevamo!
Voi avete una missione davanti e ve la dovete “sucare”, impedire che la Campania diventi una specie di Colombia, rischiando, è la legge della vita, con noi,certo, mica scappiamo, un poco di tempo e un poco di coraqgio nella attiva partecipazione, anche nei fenomeni economici.
NON E’ DIFFICILE, ABOLIREI QUESTO AGGETTIVO IN CAMPANIA, E’ LA SCUSA DEI POLITICI, E’ SEMPLICEMENTE IMPEGNATIVO, COME LA VITA, OVUNQUE, QUI MOLTO MENO CHE IN AFRICA, DIREI, ANCORA OGGI.
Caro Bassolino, come mai non è stato pubblicato sul blog il mio commento alla tua lettera su “una vita spesa contro la camorra” in cui chiedevo garbatamento se l’impegno dei politici, degli amministratori contro la camorra poteva essere uguale a quello dei privati cittadini o vi erano diverse responsabilit?grazie
Oggi 06 Novembre 2009
Egregio presidente, l’utente Kevin e Formisano Giuseppe le ricordano che: da notizie apparse sui giornali, lei ha presentato ufficialmente Sudd. Per ospitare questa nuova fondazione,movimento, associazione culturale, partito politico, lobby, avete preso in fitto un ampio appartamento nel centro di Napoli. Sicuramente sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione, crediamo inoltre che siano stati acquistati anche suppellettili ed ancora… allacciamenti idrici telefonici ecc.
Con la speranza di vedere il bilancio di questa fondazione, saremmo curiosi di sapere i denari (euro) inizialmente da chi sono stati sborsati.
Credo che anche lei sarà d’accordo di rendere pubblici questi dati, dando in questo modo una dimostrazione di trasparenza.
Grazie da Kevin e da Giuseppe Formisano
A proposito di camorra o condizionamenti causati da questo cancro, per chi non abbia avuto modo di vedere, vi propongo Travaglio ad anno zero e un servizio di striscia la notizia su di uno spreco ospedaliero in questa regione commissariata. Il servizio e di Luca Abete
http://www.youtube.com/watch?v=_Z4ICrqt1v8
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml
@Paolopantani.
Mi convince quello che dici,lo sottoscrivo.Probabilmente io mi trovo,anagraficamente,in un aterra di mezzo,cerco di essere cinghi di trasmissione tra il valore delle vostre certezze e la disperazione di queste giovani generazioni.L’entusiasmo viene generato dai buoni risultati.Se riuscissimo tutti a trovare uno e uno solo trait d’union saremmo già a metà dell’opera.
QUANTI PAZZI VISIONARI GIRANO IN ITALIA………MA CHI SONO QUESTI A GIUDICARE IL PERFETTO OPERATO DEL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANIA!!
http://www.napolionline.org/new/boeri-bersani-lasci-perdere-bassolino-il-presidente-ha-governato-male
@ Kevin
Ripeto: mentre Bersani, ovviamente, resta (alla guida del Pd), Bassolino lascia (la Regione Campania).
Occorre guardare al futuro, senza dimenticare quanto di buono è stato fatto in questi anni.
Come dovrà essere questo “futuro”, che va costruito ora, anzi: siamo già in grave ritardo…? Quali saranno i protagonisti?
NON A CASO LA CAMORRA E’PRESENTE SOPRATTUTTO AL SUD DOVE PER LAVORARE
DEVI FARTI RACCOMANDARE, ESSERE PARENTE O LECCACULO DI UN POLITICO.
LA STRADA DIGNITOSA DELLA MERITOCRAZIA E’ QUASI SEMPRE NEGATA CHE SCHIFO!!!
Muore dopo essersi vaccinato contro l’influenza a, era affetto da diabete (chissà se moriva… se non si vaccinava…..)IO NON MI VACCINERò!!!!!!!!!!
http://bari.repubblica.it/dettaglio/muore-dopo-il-vaccino-per-il-virus-a-lautopsia:-stroncato-da-infarto/1769906
in un intervebto su Napoli on line,un lettore a proposito della citazione del sig Bassolino contro la repubblica,lo definisce signor nessuno,e sostiene che dovrebbe essere la repubblica a denunziarlo per esercizio abusivo di una professione in quanto il signor nessuno ha dimostrato di essere un incapace nella gestione della cosa pubblica.Ora e’ vero nessuno puo’ permettersi di accostare Bassolino alla Camorram ci mancherebbe,pero’ vorrei chiedere sempre al sig Bassolino: amministrare il danaro pubblico in modo scriteriato,consolidare e gestire il potere attraverso il clientelismo piu’ spinto,favorire parenti ed amici e’ questo un modo con cui si combattere la camorra ?o la si favorisce perche’ si contribuisce a bloccare la crescita economica civile ed etica di Napoli e della Campania? Bassolino ha grandi responsabilita e dovrebbe allontanarsi dalla politica anche perche’ ostacola il rinnovamento del PD e della sinistra in generale in modo egoistico e pensando solo a conservare il potere.Qualcuno ha voluto evidenziare che scrivere contro la ricchezza rapida e per alcuni versi non cristallina del figlio non e’ argomento pertinente e mostra grettezza non sono d’accrdo si puo’ essere eticamente responsabili anche dei comportamenti dei propi figli in particolare se da esi non si prendono le distanze ache a fronte di stili di vita in qualche modo riprovevoli.Buona serata a tutti.
Caro Presidente,
ma tutti i tentativi di assumere i comandati, tutti gli abusi di potere che stiamo subendo in questo periodo, tutta questa omertà sulla nostra situazione, tutto questo silenzio come lo definisce? Cosa significa Camorra? Forse lei crede che la camorra sia rappresentata dalla sparatoria, dal regolamento di conti, dal pizzo? Si, questa è camorra.
Ma come definisce gli atteggiamenti di chi ha promesso e non mantenuto, ha illuso persone, giovani che rappresentano il futuro, obbligandoli a combattere una lotta impari contro chi dovrebbe governarli, contro chi dovrebbe incoraggiarli. Stiamo vivendo situazioni assurde, oggi il Dcpm, domani l’esodo, dopodomani chissà.
Vede caro Presidente, la camorra è diventata un atteggiamento, un modo di fare, che coinvolge un po’ tutti. Non servono uomini, non serve polizia, serve una nuova ondata di cultura, di etica; serve ripensare a come si gestiscono le cose, i rapporti.
Intanto noi siamo ancora qui, aspettiamo, speriamo, lottiamo. Noi il buon esempio abbiamo cominciato a darlo, adesso tocca a voi.
@ Giuseppe. La camorra non è la cattiva politica e non è nemmeno il clientelismo. Distinguiamo per favore, perché, se diciamo che tutto è camorra, niente è più camorra. La camorra è criminalità organizzata, che riesce a controllare socialmente un territorio. Si può essere clientelari ma non camorristi. Si può fare una politica che non piace, ma non essere camorristi. A proposito di sistemi di potere, pensate che la Lombardia di Formigoni sia una regione angelica? Ma non per questo possiamo dire che sta in mano alla camorra. La camorra ha a che fare col codice penale; la politica con le elezioni. A Napoli queste distinzioni possono essere più offuscate, ma, proprio perché viviamo qui, dobbiamo essere i primi a saperle fare queste distinzioni. Ci dev’essere un muro di Berlino nei nostri giudizi tra un politico che non ci piace e un politico che consideriamo camorrista.
Governatore.
Mi colpisce “mi vengono i brividi” leggere una parte del commento di PAOLO PANTANI in che scrive “”"Allora, comprendo che mi rivolgo a giovani generazioni, il mondo sarà vostro fra meno di cinque anni, noi saremo fuori, per forza, per la consequenza scanzione temporale, ma non vi servirebbe un poco di ottimismo”"”, e prorpio questo che mi preoccupa, è che tra poco più di cinque anni questa nazione andrà a finire nelle mani di sciagurati, di corrotti, di menefreghisti, d’allora il POPOLO si deve davvero preoccupare, fare politica per il POPOLO e una grande responsabilità e qui adesso mi sembra che questa nuova generazione n on sia in grada di farla, forse seguendo le orme dei precedenti politici qualcosa si riesce a ricavare ma se si rimane nella mentalità di volere far politica per compiere sprechi pubblici allora lascio immaginare cosa si aspetta questa nazione a maggiore questa Regione, auguro che nei futuri inserimenti politici “i candidati” siano eletti con tanto di titoli, perchè non si può fare politica soltanto perchè qualcuno ha qualche amico in più che gli porta voti ma infine si veste da politico soltanto per sprecare i fondi pubblici. Giuseppe Formisano
Cosentino, pronta richiesta d’arresto.>>>>>
Il presidente Berluscono per dimostrare la sua estraneità ai fatti lo deve candidare presidente della Regione Campania, ma se ciò non avviene allora maggior ragione dimostra di essere colluso ai fatti. Giuseppe Formisano
Il sindaco: assessori, basta interviste e stop ai fondi a pioggia.>>>>>
Haaa interviste, e cosa hanno da dire questi assessori se non raccontare dei lori disastri, ma di quale fondi a pioggia si parla? Perchè il Comune di Napoli ha ancora fondi nel bilancio Comunale, hanno messo una città nella completa immondizia e alla fine anziché di essere loro responsabili di tale disastro arrestati vengono arrestati i cittadini, la magistratura e la corte dei Conti dovrebbero usare il metodo di recupero spese invece danno mano ad far abusare con le loro delibere di aumetare la tarsu sui rifiuti cosi i napoletani fanno “curnut e mazziat”, ormai bisogna aspettare che la Sindaca finisce il suo mandato poi una volta alle elezioni bisogna visualizzare quanti amici degli amici ha candidato Bassolino Iervolino ed Enzo Amendola per dare maggior forza agli amici di sperperare altri fondi dei cittadini, insomma rimaranno sempre le stesse persone anche se non hanno la stessa identità di quelli di prima ma hanno la stessa mentalità. Giuseppe Formisano
Presidente, la Camorra è un atteggiamento…è prepotenza…è sotterfugio…è compromesso….tutte cose che da sempre non appartengono agli IDONEI…
…affinchè non vinca la camorra nelle assunzioni in Regione Campania…spazio alla coerenza, alla trasparenza e alla legalità!…
…ASSUMIAMO GLI IDONEI!!!
” L’entusiasmo viene generato dai buoni risultati.Se riuscissimo tutti a trovare uno e uno solo trait d’union saremmo già a metà dell’opera “.
E’ un fatto che sotto-scrivo, con il trattino.
Voglio ricordare un solo buon risultato,
( sconosciuto ai più), proprio della insistente politica estera italiana, le altre esistono per far danni, tipo sanità e deficit pubblico.
Il buon risultato fu il viaggio di Giorgio La Pira ad Hanoi,( su mandato segreto di Aldo Moro, presidente del consiglio), La Pira fece la famosa intervista all’Espresso dell’incontro con “lo zio Ho” e cominciarono le trattative di pace con gli Americani a Parigi, ahimè, mica a Roma, paese sconfitto eravamo, ancora!
Altro che d’Alema! Un gigante mondiale, umile e mansueto ma intelligente, colto e abile, un vero Cristiano!
Ecco, un paese distrutto dalla guerra ci ha dato grandi uomini politici: Dossetti,La Pira,Mattei,Amendola,Giorgio Spini,La Malfa,Anselmi,De Martino.
Il trattino loro ce lo hanno lasciato a noi.
Noi vi lasceremo la “stecca”, sviluppo, difesa dell’ ambiente e lotta alle camorre, sono colegati, è un unico trattino.
QUALCOSINA ABBIAMO FATTO, ve la trasmettiamo volentieri, farete meglio di noi, abbiamo fiducia e voi abbiate auto-stima, lasciate perdere tutta quelle fetenzie, vendute proprio dai narco – sempre con il trattino, trafficanti, anche mediatici.
@primo francesco
accetto il tuo punto di vista espresso con garbo devo dirti che forse non mi sono espresso bene nel mio precedente post,percarita’ mci manche rebbe che io e ciunque pensasse che tutto e’ camorra ,tra l’altro per quanto io possa biasimare e condannare Bassolino per la sua incapacita,non mi sognerei mai di avvicinarlo alla camorra e di fare delle allusioni.Volevo solo dire che il nostro signor nessuno dovrebbe per dignita’ farsi da parte perche la sua gestione fallimentare non ha dato alcun contributo eo esempio per il miglioramento della nostra regione miglioramento economico,etico ecc che puo’ essere di aiuto(con il tempo ivviamente) di togliere sotto i piedi della camorre il terreno su cui prosperano.So di eprimermi male e mi scuso,ma non sono un letterato.
ciao
Oggi 07 Novembre 2009
Egregio presidente, l’utente Kevin e Formisano Giuseppe le ricordano che: da notizie apparse sui giornali, lei ha presentato ufficialmente Sudd. Per ospitare questa nuova fondazione,movimento, associazione culturale, partito politico, lobby, avete preso in fitto un ampio appartamento nel centro di Napoli. Sicuramente sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione, crediamo inoltre che siano stati acquistati anche suppellettili ed ancora… allacciamenti idrici telefonici ecc.
Con la speranza di vedere il bilancio di questa fondazione, saremmo curiosi di sapere i denari (euro) inizialmente da chi sono stati sborsati.
Credo che anche lei sarà d’accordo di rendere pubblici questi dati, dando in questo modo una dimostrazione di trasparenza.
Grazie da Kevin e da Giuseppe Formisano
Presidè, mi scusi, Berlusconi ha tentato di rispondere alle 10 domande di Repubblica attraverso l’ultimo libro di Bruno Vespa. Lei, non conosce nessun scrittore che sta scrivendo un libro, così…levamm stù cap’à terra??
Grande Fava!!
Aspettiamo reazioni alla tua proposta.
Cosa ne pensa il manovratore, pardon il governatore??
@Kevin, ma una volta ottenuta la risposta al nostro quesito, avremmo “di nuovo insieme” altre domande da proporgli, speriamo che prima del Suo mandato ne risponde almeno una, con amicizia. Giuseppe Formisano
@ Kevin
per quanto mi riguarda, non condivido assolutamente la proposta di Fava. Roberto Saviano è uno scrittore, sa poco di politica e ancor meno di pubblica amministrazione.
La camorra si combatte anche dando lavoro onesto a chi lo merita… Altrimenti tutti i proclami contro la malavita restano soltanto parole di circostanza…
——
Costituzione della Repubblica Italiana art. 97 comma 3:
«Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.»
——
Statuto della Regione Campania (Legge Regionale n. 6 del 28 maggio 2009) art. 67 comma 1:
«Agli uffici della Regione si accede per pubblico concorso, salvi i casi previsti dalla legge.»
——-
COMITATO IDONEI ai CONCORSI della REGIONE CAMPANIA
categorie C e D
http://idoneicampania.jimdo.com/
comitato.idonei@libero.it
————-I M P O R T A N T E—————–
http://www.youtube.com/watch?v=wFwlkQdWvGU&feature=player_embedded
@ Franco Tambaro.
Neanche io condivido la probabile candidatura dello scrittore Saviano, che in alcuni commenti ho anche criticato, ma questa mia breve provocazione mi stimla in alcune mie considerazioni fatte a voce alta.
1) La responsabilità di eventuali candidature esterne alla politica sono da imputare esclusivamente ad una classe politica incapace di creare quei quadri necessari per poter gestire la cosa pubblica. Elemento fondamentale per un amministratori di sinistra che avevano nei propri discepoli un punto di forza nel modo d far politica.
2) La professione è stata sempre un elemento secondario per poter amministrare in modo efficiente un ente, o per essere a capo di un’amministrazione. Spesso ci siamo ritrovati sindaci, presidenti provenienti dal mondo dello sport, dello spettacolo del giornalismo. Perchè lo stesso non dovrebbe valere per i presidenti degli enti, delle municipalizzate, per finire ai manager della sanità che fanno carriera solo per gli sponsor politici ottenuti.
3) Una persona che ha fatto della lotta alla comorra, nonostante il profitto che ne consegue, un’azione prioritaria della sua vita, fii a mettere a repentaglio la sua di vita, sarebbe l’unico modo per far ritornare a sperare in un futuro senza il cancro della criminalità.
4) Ed ultimo punto e non di poco conto…..ma con questa classe politica che ci ritroviamo sicuramente un giovane scrittore farebbe di meglio nonostante la mancata esperienza.
” Il sottosegretario accusato di essere vicino al clan dei casalesi resta in pole nel Pdl
Claudio Fava propone la discesa in campo dell’autore di Gomorra. D’accordo Ferrero e IdV
Italia ”
NAPOLI
http://www.unita.it
la candidatura di Saviano»
Lo penso anche io, prima della proposta di Claudio Fava, pensavo de Magistris, più esperto di pubblica amministrazione, ma da persona seria, il magistrato di “why not” rispetta i mandati, uno alla volta, non ne abbandona uno a Bruxelles per un altro e non si candida per prendere voti e basta, come fanno altri E HA FATTO UNO, non faccio nomi, altrimenti dite che sono ossessionato, consente anche un risparmio, la scorta gli è dovuta da Presidente.
E poi, come tutti gli operatori economici sanno, il grandi gruppi economici, industriali e creditizi, hanno escluso Casertano e Giulianese da ogni intervento.
Io ho reagito, ho proposto di insediare qualche cosa.
I primi scettici erano proprio i residenti, rassegnati e stanchi, il fondo si è messo a ridere: pensavamo che Tu eri una persona seria, noi siamo investitori, non “contractors”.
Non se ne esce, questo è il clima, purtroppo.
Se addirittura il presidente della Provincia PIU’ CHIACCHIERATA DEL MONDO, rinuncia al mandato e si trasferisce a Lourdes, ma che vuole significare? Si aspetta un miracolo?
Non credo ai miracoli, ne basta uno di Cristo.
Siccome alla ultima spiaggia siamo, non è così, ma così siamo percepiti oggi, appoggio la proposta di candidatura.
SAVIANO FOR PRESIDENT!
@ Kevin
Dalle tue “considerazioni a voce alta”, molto interessanti, emergono numerosi spunti per un’ ampia riflessione in vista delle elezioni, ormai vicinissime.
Io mi limito a sottolineare che la conoscenza del Diritto è fondamentale, per evitare di finire in galera. Fin da quando era Sindaco, Bassolino ha voluto fortissimamente al suo fianco Riccardo Marone proprio per questo motivo (e, guarda caso, il Governatore è finito nei casini quando non c’era Marone).
Anche Saviano – la cui elezione, a mio avviso, sarebbe plebiscitaria, o quasi – potrebbe servirsi della collaborazione di un pool di esperti per GOVERNARE la Campania, che è cosa molto diversa dallo SCRIVERE “Gomorra”.
Allo stesso modo, vi potrebbero essere altri possibili…candidabili, tra i quali l’ex-magistrato ed attuale parlamentare europeo, De Magistris (Idv).
Ma…la politica? E la…subpolitica?, perché è inutile farsi illusioni: come Bassolino ha dovuto barcamenarsi tra De Mita, Mastella e…il suo stesso Partito, così il suo successore, chiunque esso sia, dovrà INEVITABILMENTE destreggiarsi fra le “richieste” (assegnazione di incarichi, etc.) delle forze politiche che lo sostengono (e anche quelle dell’opposizione!). Tali…richieste, in una Regione come la Campania, spesso lambiscono i confini di quell’ “antistato” (la PIOVRA) che Saviano combatte da scrittore.
L’elezione di uno come Saviano porrebbe, poi, mille altri problemi, a cominciare dala tutela di un uomo che attualmente si nasconde…chissà dove.
Comunque, “mai dire mai”, per curiosità attendo di conoscere le reazioni politiche e di capire se Saviano sarebbe disponibile.
Sulla discontinuità: io mi soffermerei sull’aspetto politico, piuttosto che su quello amministrativo (da questo punto di vista, a mio avviso, dalle “ombre” bisogna distinguere le “luci”: non mancano, queste e quelle, nell’era bassoliniana).
…Sì, Bassolino ha avocato a sé anche le scelte politiche, dominando, sostanzialmente, i Partiti locali (che hanno…accettato il dominio – anche coloro che nel suo Partito lo criticavano, per avere la propria parte di visibilità), sbattendo la testa solo contro un De Mita, uno che è stato Presidente del Consiglio dei Ministri, non so se mi spiego.
Ma vi è stata involuzione – che poi è un’involuzione democratica – a livello nazionale e non solo in Campania.
Le “primarie” rappresentano sicuramente un primo strumento di recupero del rapporto con i cittadini e credo che ad esse dovrà partecipare anche Saviano, se accettasse la candidatura.
Per inciso: il “mio” candidato, al momento, resta l’AssessoreEnnio Cascetta, che nemmeno conosco.
(FORZA NAPOLI!).
@ Tambaro
condivido le tue valutazioni. Tutte, eccetto la propensione per il tuo candidato.
Condivido il lucido commento fi Franco.
Con tutto il rispetto e la stima che si è giustamente guadagnato Saviano, penso che amministrare una regione, soprattutto una regione del sud, sia tutt’altra cosa.
Ma ci rendiamo conto che qui in Campania come ti muovi, qualsiasi cosa sfiori rischi di sporcarti di m…? Una regione dove attività come movimento terra, gestione delle discariche, controllo di una grossissima fetta dell’autotrasporto ed infine controllo di gran parte dei territori di alcune province, sono tutte in mano a ditte in odor di camorra.
Chi amministrerà la nostra regione, chiunque sia, dovrà confrontarsi con questa realtà.
Quindi siate più realisti.
Lo stesso Bersani quando gli hanno più volte chiesto di scaricare Bassolino(che tra l’altro non ha alcuna intezione di ricandidarsi ne come governatore che come sindaco) ha risposto che pur essendo per un rinnovamento, non era giusto addossare tutte le colpe al governatore in quanto governare in Campania non è come governare in Emilia.
Cascetta ha ammesso solo un errore, commesso da altri io che utente sono della tav ,so quello che si passa sui treni e sulle metropolitane!|
http://www.arcadja.com/artmagazine/it/2009/06/03/kapoor-rallenta-i-lavori-della-stazione-a-napoli-disputa-tra-cascetta-e-cicelyn/
La vecchia scusa IRRESPONSABILE, siamo a Napoli.
Ma non eravamo tornati normali, anzi rinascimentali?
E quanti secoli ci vogliono, di grazia?
Ha ragione Paolini, che usa con maestria la nostra lingua, meglio di molti autoctoni e ci ama: BASTA CON I LAMENTI!
Roberto è un nostro concittadino,colpevole di aver semplicemnte narrato fatti criminosi, e per questo costretto ad una non vita.Se candidarlo,ed eleggerlo,potesse significare ridargli la vita che gli hanno rubato,e con questo gesto poter affermare la dignità del popolo campano,io metterei le mie braccia a sua disposizione.Mi asetterei,in tal caso,la responsabilità dei partiti e della opposizione ,a costruirgli intorno una perfetta macchina da guerra amministrativa.Ma so che questo non potrà mai accadere a meno che non siamo noi gli attori di questa proprosta.In egual modo sarei per chiedere allo stesso De Magistris,un impegno per la sua terra e le sue genti,e pazienza se deve rinunciare al seggio a strasburgo.Ringrazio Paolopantani per la risposta,e come non dimenticheremo mai e sapremmo trarre insegnamento così lo invito ad avere la massima disponibilità verso noi.
@ Paolo Pantani
il link che hai “incollato”, per la verità, conferma l’efficienza dell’assessorato-Cascetta. E comunque, 37 stazioni del trasporto su ferro aperte (non tutte per merito di Cascetta) sono tante. Tantissime.
Prendo atto degli altri problemi che segnali, per quanto mi riguarda usufruisco del solo metrò collinare e non ho nulla da eccepire.
Potrei, invece, ri-segnalare i ritardi di alcune “circolari” (trasporto su gomma) che circolano come lumache, ma qui il discorso si allargherebbe al traffico cittadino, alla ANM, ai vigili (?). Cascetta non c’entra.
Sentite, io parlo di presidenti nostri di Caserta e provincia che se ne vanno a Lourdes, in silenzio fragoroso.
Di certo non andava a viados, a minorenni o ad escort, qualcosa ha capito di terribile, ma poco ci manca che si fa frate-medico, dopo essere stato fondatore e protagonista del pd, finito il clima da nascita di una nazione e visti chi erano, si sarà chiesto: ma dove vado con questi?
Parliamo di mezza Campania con il bollino Off Limit e voi mi parlate di Cascetta e ferrovie? Ma fateci il piacere, altro che continuità o nuovo inizio, qui ci vuole un PUGNO DI FERRO, senza GUANTO DI VELLUTO, siamo ai verbi tutti difettivi, i dati ci sono, o la va o la spacca!
Si cerchi chi tiene il pugno del leader, le falangi le teniamo tutte e mettiamoci uno giovane, che si è scocciato di fuggire, con le mappatelle, la mozzarelle e le pastiere nel kit di sopravvivenza.
Se vuole, a Cascetta gli lasciamo, MA CON RILUTTANZA, la continuità didattica, ma la politica è altra cosa, ci vuole cuore e passione, abbiamo già visto, la logica di impresa pubblica, molto contorta e distorta, viene dopo.
La Compagnia Ferroviaria, nostra invenzione in Italia, mica ha dato sviluppo, è stata utile con il Peloritano e la Freccia del Sud piene di braccia da lavoro a basso prezzo per Nord-Italia, Mittel e Nord Europa! Ricordate ” pane e cioccolata”?
La metro, ha bisogno di centri attrattori e dove stanno? Solo in Regione? Abbiamo visto e stiamo freschi!
Oggi 08 Novembre 2009
Egregio presidente, l’utente Kevin e Formisano Giuseppe le ricordano che: da notizie apparse sui giornali, lei ha presentato ufficialmente Sudd. Per ospitare questa nuova fondazione,movimento, associazione culturale, partito politico, lobby, avete preso in fitto un ampio appartamento nel centro di Napoli. Sicuramente sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione, crediamo inoltre che siano stati acquistati anche suppellettili ed ancora… allacciamenti idrici telefonici ecc.
Con la speranza di vedere il bilancio di questa fondazione, saremmo curiosi di sapere i denari (euro) inizialmente da chi sono stati sborsati.
Credo che anche lei sarà d’accordo di rendere pubblici questi dati, dando in questo modo una dimostrazione di trasparenza.
Grazie da Kevin e da Giuseppe Formisano
Nessuno mai si è sognato di paragonare l’amministrare Napoli e la Campania con Bologna o L’Emilia. Certamente coloro che si sono candidati a svolgere questo ruolo sapevano benissimo delle difficoltà che esistevano in una realtà quale la nostra. Quindi…..di che parliamo. Comprendiamo, sopportiamo,cerchiamo di aprirci, ma….giustificare proprio no. Non me la sento.
Vogliamo iniziare da zero…? Bene sono pronto a ricominciare.
@ Paolo Pantani
La “continuità didattica” di Cascetta non dipende da te, o vorresti metter becco anche nell’àmbito della sua professione e della sua vita privata?
Quanto al leader e alle falangi, mancano questo e quelle. Se non è zuppa, sarà pan bagnato.
opppppppsss:
“queste” e “quello”
Sono d’accordo con Daniele De Vita su eventuale candidatura di Roberto Saviano, sicuramente la candidatura di Roberto avrebbe un valore molto più importante delle precedente candidature parlamentari rilanciate da Veltroni e Fransceschini che nelle ultime elezioni avevano candidatura Pina Picerna che poi contro alla criminalità nulla, il parlamentare Antonio Boccuzzi diventato parlamentare con la sfortuna degli suoi amici morire nella fabbrica delle acciaierie della ThyssenKrupp di Torino infine non ha risolto nulla in parlamento contro le morte bianche, la parlamentare che prima di diventare parlamentare la camorra gli bruciarono il negozio di vernice a San Giovanni a Teduccio, insomma la candidatura Regionale di Saviano sarà molto più valorosa dei altri candidati. Giuseppe Formisano
@Kevin, credo che molti vogliono ricominciare da zero, ma come si fa se adesso “mi sembrava strano” che il PD è diventato più vecchio, saranno sempre gli stessi a Governare questa Regione e lo sarà anche se vince la destra alle Regionali, insomma la destra toglie i quadri e la sinistra toglie i chiodi mentre gli altri partiti fanno le pulizie, e tutto questo vengono pagati dallo stesso bilancio da decenni, basta pensare che a ROMA ci sono persone che governano questa nazione da oltre 50 anni e adesso tale pregio andrà a finire nelle mani dei lori figli, con stima. Giuseppe Formisano
Infatti la continuità didattica mica ce la togliamo, nel senso CHE continuerà a fare l’assessore ai trasporti, se porta i suoi voti, ma senza listino protetto e senza riluttanza da parte nostra, altrimenti, è facile credere al voto di rappresaglia nelle urne.
Poi, senza fretta, se ci mette l’aria condizionata nelle stazioni e nele vetture, in questi periodi pieni di influenze strane e legionella, saremmo lieti di questi privilegi borghesi meneghini, il ricambio dell’aria è essenziale all’igiene, nei luoghi chiusi.
Ma se insistete e se volete Bassolino come De Gaulle a Colombey-les-Deux-Eglises e Pompidou all’Eliseo, un Gollismo senza De Gaulle, togletevelo dalla testa, si perde, noi non lo votiamo.
Se manca il leader, lo si inventa, già successe, troppo frettolosamente , secondo me, anche al predecessore.
Grazie al Signore le personalità oggi le teniamo, non sono afferenti al passato, non le dico per non farvele impallinare.
18.08.2009
PER GLI IDONEI
Oggi è stata approvata una delibera propedeutica al reclutamento degli “idonei”. Considerando le numerose sollecitazioni su questo tema che abbiamo ricevuto in queste settimane, pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa della Giunta regionale.
La Giunta regionale della Campania, su proposta del Vicepresidente e Assessore alle Risorse Umane, Antonio Valiante, ha deliberato l’avvio di tutte le procedure propedeutiche all’assunzione dei candidati idonei ai pubblici concorsi indetti dalla Regione Campania per le categorie C e D.
Le procedure saranno attuate in stretta osservanza della normativa in materia di assunzioni. Per tali assunzioni si prevede anche l’utilizzo delle economie derivanti dalla cessazione dal servizio dei dipendenti regionali collocati in quiescenza nel 2007/2009.
“Con questa delibera – ha detto il presidente Bassolino – manteniamo gli impegni assunti nelle scorse settimane verso tanti giovani professionisti, preparati e motivati, che sono risultati idonei nei concorsi. Procediamo nel pieno rispetto della legalità e nell’interesse della Regione
Al tempo stesso si stanno completando le verifiche per il reclutamento di altre fasce e profili professionali. Il rinnovamento amministrativo – ha concluso Bassolino – che abbiamo portato avanti in questi anni si fonda in primo luogo sulla qualità delle competenze che mettiamo a disposizione della nostra comunità“.
@ Paolo Pantani
Sei il custode di mille segreti, complimenti. Almeno il soprascritto, non ha il potere di impallinare chicchessia. E poi, quali e quanti sarebbero i nomi forti “alternativi”, oltre a quelli più volte menzionati in questa sede?
N E S S U N O!
Comunque, decideranno le “primarie”, almeno per quanto attiene al centrosinistra.
Per quanto riguarda il voto, è soggettivo, come sai: il tuo… “noi non lo votiamo” pertanto è pretestuoso e paradossale.
Ragionando all’inverso, dovrei dedurre che, considerando il numero degli elettori che la penserebbero come te, avremmo risolto il problema, bypassando le “primarie”: il candidato vincente alla presidenza della Regione, del centrosinistra o del centrodestra, sarebbe “un uomo solo al comando”: Paolo Pantani!
Bassolino esce sconfitto: due su nove in Direzione.
È Antonio Bassolino il grande sconfitto della Direzione del Pd. Dei nove campani eletti ieri (su cento componenti con diritto di voto) gli unici bassoliniani doc.
Infine, tra i membri che entrano in direzione di
diritto ci sono Antonio Bassolino in qualità di governatore (ma se a marzo non sarà più presidente della Regione resterà fuori dall’organismo), Rosa Russo Iervolino in qualità di sindaco di Napoli, Enzo Amendola come segretario regionale e, infine, Luigi Nicolais come ex ministro.>>>>>
E cosi Bassolino sarebbe l’unico che pagherebbe le pene per tutti, questo lo vogliono far credere ai cittadini e agli Italiani, mi chiedo come si può rilasciare certe dichiarazioni “”Bassolino non sarà più presidente della Regione sarà fuori dagli schieramenti del PD”", ma a chi vogliono prendere in giro i dirigenti del PD nel dire cosa inaudite, come si fa a mettere fuori pista uno come Bassolino infatti credo che a Roma hanno già assegnato un posto di lavoro per il dopo Regionali, mi auguro soltanto che i dirigenti del PD oltre a prendere in giro gli elettori siano più severi e mettere fuori lista coloro che abusano del potere politico oltre ad essere incriminati per tali scopi. Giuseppe Formisano
Lo stesso vale per te, addetto alle segrete stanze, ma credi che Cascetta, il quale non lo conosce quasi nessuno, tra l’altro, vada bene per tutti?
Certo che va bene, ma va bene per “loro”, per conservare, per mantenere il grigio ceto di potere di questi anni terribili di ambiente devastato, comunicazione mondiale mediatica pessima, arresti in regione e al comune, con pure un suicidio, scatole vuote di società comunali e regionali.
Vogliamo seppellire più di tre lustri, intesi come periodi di anni ovviamente, sotto una trentina di stazioni PER DI PIU’ SENZA ARIA CONDIZIONATA, DA QUALCHE TIPO AMENO, che manco mi ricordo, DEFINITA VEZZO BERLUSCONIDE? Forse la cosa brucia, lo ammetto, domandalo al tuo Cascetta che sostieni a tambur battente, anche perchè altri lo chiederanno, esercitatevi allora, TODOS JUNTOS: pifferai, trombettieri e tambari.
Ecchelo qua il pantani juice,quello che riconosco.Chiacchiere e distintivo come al solito e perennemente all ricerca di una bandiera.Pantà non per farti il verso ma tu i condotti dell’aria forzata nei quali si annidano legionelle,salmonelle e pure pantanelle niente eh?Mi sembri l’ultimo cacicco della milano da bere,modernità modernità eppoi se ci scappa qualche exitus ma a chi vuoi che freghi?Vabbè Cascetta è troppo algido,è la continuazione della casta,non se lo fila nessuno e forse ti è pure antipatico.Ma non te ne uscire con qualcuno idv perchè ultimamente pure loro ne stanno azzeccando parecchie..di figurelle,eppoi tu punti sempre sui cavalli perdenti,rossi doria per example.A finale il cavallo di batteria uscirà dalle scuderie di nusco,li c’è aria buona.
Il giornale che scrive è Repubblica, non si iscrive e non si legge durante il rito dell’aperitivo a Milano, il partito della Milano da bere, è un clichè in realtà: evvive la modernitè, evvive le EXCELSIOR, con l’etolie Carla Fracci alla Scala, nel 2000 mi invitarono alla prima.
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Aria-condizionata-e-ventilatori-in-metro-parte-loperazione-fresco/1459326
La modernità è anche fare un centro di attrazione sotto Palazzo Reale, UN PARCO TERMALE e non un parcheggio a mezzadria fra napoletana park e parcheggiatori abusivi, prego visitare, ci sono anche gli autobus scoperti rossi.
Saranno state chiacchiere ma l’abbiamo proposto e realizzato noi,DOPO MESI DI FATICA FISICA VOLONTARI, Associazione Nea Hidros, con soldi nostri e se mi consenti, distintivo e logo nostri, ero e sono il Presidente.
Il Sindaco venne per fare la passerella e disse che aveva fatto tutto lui, senza ringraziarci nemmeno.
C’era pure un consigliere con la targa,da mettere sulla fonte,la restituimmo al mittente, noi non c’eravamo, anno 1995.
A chi le chiacchiere e a chi il distintivo?
Lo riprenderemo il progetto, amatissimo dai napoletani arcaici e moderni, visto che state per andare via, non rimpianti, con le mappatelle in mano.
E anche per questo che Cascetta perderà la gara per la candidatura, niente di personale, è il vostro periodo che è finito e basta etichette, please, non sono italia dei valori, non sono rossi doria e, con il vostro permesso , mi chiamo Paolo Pantani, scrivo e mi firmo con le pa-trie bandiere al vento, voi no.
Ma come ????
Avete fatto tanto per far entrare con leggi ad hoc amici e raccomandati e poi si fanno beccare con le mani nel sacco:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=79630&sez=CAMPANIA
Non preoccupatevi cari presidente , vice presidente e consiglieri; da domani avrete la possibilità di rifarvi…
ci sono altri 250 comandati da sistemare con le vostre leggine e iniziative degne della peggiore Napoli laurina
Mica volete farli attendere molto ?
Sotto questo punto di vista sarete fortemente efficienti
COMITATO IDONEI ai CONCORSI della REGIONE CAMPANIA
categorie C e D
http://idoneicampania.jimdo.com/
comitato.idonei@libero.it
Caro Saviano,
due giorni fa a Napoli ho chiesto pubblicamente la tua disponibilità a candidarti per la presidenza della Regione Campania. Non è stato uno sgarbo né una forzatura ma una necessità civile. Perché a Napoli, fra qualche mese, ci giochiamo non solo il destino della tua regione ma un’idea di nazione. Chiamata stavolta a decidere di sé stessa: se pensa cioè di potersi riscattare dal giogo delle mafie e dei sospetti, dai furti di verità e di memoria, dall’impunità che s’è fatta sistema. O, altrimenti, se questo paese si è ormai arreso alla forza degli eventi, al corso inevitabile delle peggiori cose.
Il candidato che la destra quasi certamente presenterà si chiama Nicola Cosentino, sottosegretario del governo Berlusconi, uomo forte del PDL in Campania e «uomo a disposizione dei Casalesi», secondo le dichiarazioni di quattro collaboratori di giustizia, acquisite dalla Procura di Napoli. Falso, dice Cosentino. Vero, dicono i suoi accusatori. Possibile, dicono i giudici che l’hanno iscritto nel registro degli indagati. Chiunque al posto suo avrebbe fatto un passo indietro fino a che non fosse spazzata via l’ombra di un sospetto così lacerante. Chiunque: non Cosentino. Che continua a fare il sottosegretario e oggi si candida a governare la sua regione. Io c’ho i voti, fa sapere: e noi gli crediamo. Peccato che i voti da soli non bastino per restituire limpidezza alle storie degli uomini.
Che si fa, dunque, se Cosentino e il suo partito sceglieranno di sfidare il senso della decenza? Gli si contrappone un notabile di segno politico contrario? Si va in cerca d’un candidato comunque, purché abbia il cartellino penale pulito? Si derubrica questa elezione come un fatto locale, una cosa di periferia? E pazienza se poi colui che rischia di vincere andrà a governare in nome dei voti suoi e di quei sospetti… Io dico di no. E per questo, caro Saviano, se Cosentino dovesse candidarsi, ti chiedo di fare la tua parte accettando di candidarti anche tu.
Conosco già la tua obiezione che è stata anche la mia per molti anni: che c’entro io con la politica? Quando ammazzarono mio padre, pensai la stessa cosa: la mia vita è qui, mi dissi, continuare il mestiere suo e mio, scrivere, dire, capire. Perché la scrittura, una scrittura disposta a mettere in fila nomi e fatti, è un impegno civile capace da solo di riempire una vita. Vero. Poi però arrivano momenti della vita in cui capisci che ti tocca far altro. E fare altro, fare di più, a volte vuol dire la fatica della politica, affondare le mani e la vita in questa palude per provare a portarci dentro un po’ d’alito tuo, un po’ della tua storia, un po’ della tua sregolatezza, un po’ dei tuoi sogni. Non inventiamo nulla, caro Saviano.
Ci fu una generazione di ragazzi, nel ‘43, costretti dalla notte all’alba a improvvisarsi piccoli maestri delle loro vite. Lasciarono le case, le donne, gli studi e per un tempo non breve si presero sulle spalle il mestiere della guerra. Se siamo usciti dalla notte di quella barbarie, lo dobbiamo anche a loro.
Anche questo è un tempo in cui occorre trovare il coraggio e la spudoratezza di fare altro. Di inventarsi altre vite. E di misurarsi con mestieri malati, com’è quello della politica. So che adesso qualcuno s’imbizzarrirà: che c’entra la resistenza con la lotta alle mafie? Che centrano i nazisti? Che c’entra Casal di Principe? Io invece credo che tu capisca. In gioco è il diritto di chiamarci ancora nazione. Quel diritto oggi passa da Napoli, dalle cose che diremo, dalle scelte che faremo. O dai silenzi in cui precipiteremo.
Presidente Bassolino, è giusto che non vengano sacrificate le risorse economiche per la lotta alla camorra ma è vergognoso che non ci siano risorse economiche per le assunzioni di giovani idonei che hanno superato con impegno e capacità un concorso pubblico e che hanno posto in esso, giustamente, la speranza di una propria realizzazione futura. Quanto tempo ancora dobbiamo aspettare?
ANGELA AMATO
COMITATO IDONEI ai CONCORSI della REGIONE CAMPANIA
categorie C e D
http://idoneicampania.jimdo.com/
comitato.idonei@libero.it
Presidente? si ricorda di noi???
Siamo quelli che, da circa un anno dalle sue pubbliche promesse, ancora aspettano!
E’ cambiato qualcosa nel frattempo???
Sa, siccome è una questione che riguarda la nostra vita e quella delle nostre famiglie, gradiremmo almeno una nota di chiarimento. Siccome c’è un atto istituzionale della Regione che lei amministra con il quale si da inizio alle assunzioni degli idonei, e siccome al momento nessun idoneo è stato assunto, mi chiedevo: ho fatto male a licenziarmi dal mio vecchio posto di lavoro??? Forse dovevo aspettare ancora un po’???
Scusi, ma se i suoi uffici diffondo un comunicato stampa e se il consiglio approva una delibera, che cosa puo’ mai succedere??? Che rischio c’è di non essere assunti?…
…mah, forse è meglio chiedere a qualcuno esperto in materia!….
——————————————–
COMITATO IDONEI ai CONCORSI della REGIONE CAMPANIA
categorie C e D
http://idoneicampania.jimdo.com/
comitato.idonei@libero.it
Oggi 09 Novembre 2009
Egregio presidente, l’utente Kevin e Formisano Giuseppe le ricordano che: da notizie apparse sui giornali, lei ha presentato ufficialmente Sudd. Per ospitare questa nuova fondazione,movimento, associazione culturale, partito politico, lobby, avete preso in fitto un ampio appartamento nel centro di Napoli. Sicuramente sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione, crediamo inoltre che siano stati acquistati anche suppellettili ed ancora… allacciamenti idrici telefonici ecc.
Con la speranza di vedere il bilancio di questa fondazione, saremmo curiosi di sapere i denari (euro) inizialmente da chi sono stati sborsati.
Credo che anche lei sarà d’accordo di rendere pubblici questi dati, dando in questo modo una dimostrazione di trasparenza.
Grazie da Kevin e da Giuseppe Formisano
Anche il partito della sinistra come il centro destra dovrebbe consentire “pulita” la candidatura di Costentino altrimenti il 50% dei politici dovrebbero evitare di candidarsi perchè risultano corrotti con la criminalità, SAVIANO consigliere o Assessore della Regione Campania? perchè no “ma non si candiderà” come di sicuro sarà più GIUSTO di chi oggi hanno governato fino ad oggi da consigliere o da assessore. Giuseppe Formisano
Peccato tanti sforzi vengono fatti per assunzioni clientelari e poi si fanno beccare così:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=79630&sez=CAMPANIA
che problema c’è; tra poco ci sarà un’altra leggina che consentirà un’altra infornata di comandati in Regione !!!!
COMITATO IDONEI ai CONCORSI della REGIONE CAMPANIA
categorie C e D
http://idoneicampania.jimdo.com/
comitato.idonei@libero.it
Il vaccino contro H1N1 PROVOCA LA QUARTA VITTIMA IN SVEZIA…
http://www.revolutioninweb.com/2009/10/vaccino-contro-h1n1-provoca-la-quarta.html
Influenza Suina: I test di diagnosi rapidi NON FUNZIONANO
(pure i test per la diagnosi rapida hanno messo in commercio?)
http://www.revolutioninweb.com/
Le delibere ci sono… I proclami sono stati fatti… Ma quando avverrà realmente la nostra assunzione?
——
Costituzione della Repubblica Italiana art. 97 comma 3:
«Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge.»
——
Statuto della Regione Campania (Legge Regionale n. 6 del 28 maggio 2009) art. 67 comma 1:
«Agli uffici della Regione si accede per pubblico concorso, salvi i casi previsti dalla legge.»
——-
COMITATO IDONEI ai CONCORSI della REGIONE CAMPANIA
categorie C e D
http://idoneicampania.jimdo.com/
comitato.idonei@libero.it
Noi di certo non abbiamo dimenticato gli impegni assunti ancora una volta dalla Giunta con la delibera del 18 agosto. Ormai tre mesi sono passati, di assunzioni neanche l’ombra ma neanche uno straccio di risposta sul suo blog, hai voglia di belle parole ma noi Idonei siamo nel limbo più totale.
http://idoneicampania.jimdo.com/
Presidente, quanto dobbiamo ancora aspettare per avere una(speriamo lieta) notizia ?
Forse che gli idonei per essere ascoltati devono riunirsi in una cosca ?
Se non diamo tutti un segnale di ALTERITA’, LA POLITICA E’ MORTA IN ITALIA e con essa la nostra tragica, infelice, terra Campana.
E’opportuno che si dia un segnale di SPERANZA,ULTIMA DEA, altro che semplice RINNOVAMENTO, Bersani chiami Saviano e formalizzi la candidatura, se è accettata.
Altrimenti è meglio vendere tutto, per ora il prezzo è ancora buono, ABBANDONARE L’ITALIA AI LANZICHENECCHI, ai fori mondiali della cultura!
Ma quale cultura?
Sto pensando di raggiungere qualcuno dei figli, già altrove o le Mauritius, che è SENZ’ALTRO molto meglio, ma chi ce lo fa fare, come si fa con questi a non aspettarsi il peggio?
http://www.casertace.it/home.asp?ultime_news_id=7050
Presidente, sono d’accordo con Lei quando afferme che “nel paese e, in particolar modo, nel Mezzogiorno la camorra e le altre mafie sono il principale ostacolo allo sviluppo, all’occupazione e alla crescita morale, civile e culturale.”
Poi continua dicendo che vuole “rafforzare la fiducia dei cittadini” e che “non si faranno passi in avanti in questo paese e nel Mezzogiorno se la lotta alla criminalità e il tema di una giustizia più rapida, certa ed efficiente non diventeranno il convinto obiettivo e l’impegno comune di tutte le istituzioni interessate e di tutte le forze politiche.”
Bene, non posso che trovermi ancora in accordo con Lei, ma Le ricordo che LEI rappresenta una parte importante di quelle istituzioni che chiama in causa e che la giustizia, in una regione, si persegue anche assumendo coloro i quali ne hanno diritto!!!
Se veramente pensa le nobili cose che ha scritto su questo blog, allora non tardi, ancora, ad ASSUMERE gli IDONEI!
Oggi 10 Novembre 2009
Egregio presidente, l’utente Kevin e Formisano Giuseppe le ricordano che: da notizie apparse sui giornali, lei ha presentato ufficialmente Sudd. Per ospitare questa nuova fondazione,movimento, associazione culturale, partito politico, lobby, avete preso in fitto un ampio appartamento nel centro di Napoli. Sicuramente sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione, crediamo inoltre che siano stati acquistati anche suppellettili ed ancora… allacciamenti idrici telefonici ecc.
Con la speranza di vedere il bilancio di questa fondazione, saremmo curiosi di sapere i denari (euro) inizialmente da chi sono stati sborsati.
Credo che anche lei sarà d’accordo di rendere pubblici questi dati, dando in questo modo una dimostrazione di trasparenza.
Grazie da Kevin e da Giuseppe Formisano
L’incessante pioggia è stata un evento eccezionale.
Continua a non avere rispetto per gli scempi ambientali.
I continui incendi hanno contribuito notevolmente.
La continua costruzione edilizia abusiva non trova limiti.
Manca la cultura della difesa del territorio.
I comuni sono inadempienti per quanto riguarda il controllo del territorio.
Sicuramente queste saranno le giustificazioni che i politici e gli amministratori rilasceranno sulla causa della morte di una ragazza a Ischia, avvenuta poche ore fa a seguito dell’ennesima frana che ha interessato nuovamente l’isola verde.
Presidè, ci dice sempre se è possibile, attraverso un suo post che non sia generico cosa è stato fatto, quanti soldi sono stati spesi, quali iniziative e progetti intrapresi per arginare i danni dal dissesto idrogeologico in campania ????
Sa….considerato che in questa regione capita un pò troppo spesso, credo che sarebbe il caso di un suo commento.
Scalfarotto il nuove vicepresidente del PD in un intervista pubblicata ieri su repubblica dice che il partito deve aassolutamente rinnovarsi specie al sud e dice poi testualmente” nel sud dobbiamo fare la rivoluzione .,sfilare di mano la Campania a Bassolino…..”come non essere daccordo,naturalmente non mancheranno i cortigiani che non saranno daccordo io personalmente sono molto daccordo come ho condiviso la elezione di calfarotto a vicepresidente,e’ un giovane preparato con una bella esperienza internazionale nella gestione da Londra del personale europeo di una grande ed importante banca americana che ha (non parha pero’ a freguentato il figlio del nostro governatore ,perche’ data la differenza di valori di preparazione non avrebbero potuto avere alcun punto in comune).Piacerebbe avere un commento sull’esternazione di caffarotto dal sig Bassolino,forse ancora una volta direbbe pure le pulci hanno la tosse ,mi piacerebbe assistere ad un dibattito tra l’Afragolese e Scalfarotto ,il primo farebbe ricorso al solito armamentrio obsoleto ,demagocico sempre la stesa pappa,l’altro lo ridicolezerebbe con la sua freschezza le sue idee il suo idealismo ed onesta’ intellettuale ed i suoi valori non certamente da piccolo,piccolo borghese.
(Università PUBBLICA):
http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2009/mese/11/articolo/1811/
Giovanardi, la sensibilità di un avvoltoio:
http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2009/mese/11/articolo/1818/
Bufera su Cosentino, il gip: «Sostegno elettorale dai Casalesi»
«Dagli anni ‘90 contribuiva a rafforzare i vertici del clan» Alt di Fini: candidatura impossibile. Berlusconi: tieni duro.>>>>>
Di sicuro in questa discussione se il Partito Democratico candiderebbero il Sindaco De Luca “colui che vincerà le Regionali” qualcuno troverà qualche scheletro nel armadio, chi è il candidato politico che non ha peccato con la criminalità a portare voti, quanto qualcuno si candida la prima cosa che fa e chiedere agli amici degli amici “la macchina dei voti” se è possibile la sua vittoria, insomma a me non interessa ma la considerazione e di lasciarlo candidare come si sono candidati milioni di civili alle elezioni con o senza i voti della camorra. Giuseppe Formisano
Parlamm’ e nun ce capimm’
Egregio Presidente
vorrei sentire adesso tutti coloroche la criticano.
Sicuramente di errori ne ha commessi tanti ma il solofatto che ne suoi confronti non si è mai adombrata l’idea che possa avere avuto contatti con la camorra agli occhi di un semplice cittadino come me la rende diverso.
Brilla di una luce propria chi come lei, almeno fino ad adesso, non ha indizi qualsiasi che lo indicano come legato alla camorra!
Non mi interessa se l’onorevole Cosentino è innocente o meno; questo lo devono stabilire le indagini ed il processo ma, dovrebbe passare in Italia, l’idea che chiumque viene indicato come persona che ha od ha avuto contatti con il sistema deve, fino a provs contarria deve lasciare il campo politco.
Fino a quando servirsi dei cammorristi per i propri scopi politici deve essere una vergogma!
Servirsi dei camorristi per fini politici deve essere una vergogna senza se e senza ma!
hai ragione filippo di carlo,per questo il pd dovrebbe presentare alle regionali liste imamcolate…ci riuscirà?
Oggi 11 Novembre 2009
Egregio presidente, l’utente Kevin e Formisano Giuseppe le ricordano che: da notizie apparse sui giornali, lei ha presentato ufficialmente Sudd. Per ospitare questa nuova fondazione,movimento, associazione culturale, partito politico, lobby, avete preso in fitto un ampio appartamento nel centro di Napoli. Sicuramente sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione, crediamo inoltre che siano stati acquistati anche suppellettili ed ancora… allacciamenti idrici telefonici ecc.
Con la speranza di vedere il bilancio di questa fondazione, saremmo curiosi di sapere i denari (euro) inizialmente da chi sono stati sborsati.
Credo che anche lei sarà d’accordo di rendere pubblici questi dati, dando in questo modo una dimostrazione di trasparenza.
Grazie da Kevin e da Giuseppe Formisano
Ho appena sentito dal tg3 un suo commento sulla tragedia che ha colpito Ischia, non si discosta molto dalle valutazioni che ieri ho ipotizzato, l’aggiunta è stata quella di proporre un piano decennale di investimenti con il governo nazionale e gli altri enti per poter mappare ed intervenire a secondo delle necessità.
Subito dopo c’è stata un’intervista al corpo forestale, l’ufficiale asseriva che già nel lontano 2004 furono segnalati questi posti, oggi franati, come situazioni potenzialmente pericolosi.
Quindi….di che parliamo. L’unica cosa che ho notato e che ha imparato molto a modulare in base alle necessita il tono della voce, oggi trasmetteva dolore e solidarietà………
Rutelli lancia “Alleanza per l’Italia”: «Pd a sinistra, collaborazione con Casini»>>>>>
Non credo che l’On. Casini collabora con il PD, forse lo farà con il nuovo partito del senatore Rutelli, è come ovvio sapere che il PD ha votato a favore della scarcerazione del on. Cosentino che innocente non è nessun politico, per cambiare questa Regione ci vuole uno come il Sindaco De Luca, augurandoci che non si fa infangare come ha fatto fino ad oggi il governatore Bassolino. Giuseppe Formisano
Giustizia, ddl sul processo breve arriva in Senato. Pd e Idv all’attacco.>>>>>>
Questo Governo di destra e di sinistra non riuscendo a far passare il lodo Alfano hanno pensato bene in collaborazione “della destra e della sinistra” di far una legge che blocca o addirittura cancella i processi, ormai non c’è nulla da fare ogni legge e organizzata ed preparata per ogni evenienza personale. Giuseppe Formisano
La tragedia di Ischia “si poteva evitare? è chi lo dice” era prevedibile per il motivo che in estate bruciando gli alberi che in autunno le radici degli alberi non sono cosi forti da tenere forza alla terra, ma con il tempo l’acqua piovana fa inzuppare la terra tanta da farla infangare e trasportarla giù come una frana, insomma dovunque sono stati bruciati gli alberi nei ultimi anni bisognerebbe verificare se in collina montuosa il terreno e infangato oppure tiene forza. Giuseppe Formisano
Nino Daniele, a mio parere il miglior Sindaco della Campania:
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=79978&sez=NAPOLI#commenti
altro che “più risorse”!
http://www.lunita.it/news/italia/91608/le_mani_su_cose_nostre_se_la_mafia_ricompra_i_beni_sequestrati
“comunista” a Napoli, ma a Cercola…
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=81882&sez=NAPOLI
Examine the soles of your shoes. Note where UGG Mini wear has occurred. Most people seem to be amazed that their shoes wear at the rear outer corner. Most UGG Mini boots rearfoot strikers will wear at this part of the shoe. The reason for this, which someday, somewhere a funded study will prove, is that for most heel strikers it is the point Mini ugg boots of first contact of the shoe with the ground. Most people walk and run with their feet slightly rotated from center. Runners, however, also have what is called a narrow base Mini uggs of gait. A narrow base of gait means that the feet contact close to the midline of your body. This creates additional varus (tilting in) of the limb. This results, for the rearfoot striker, in the first point hitting the ground being the outer corner of your shoe. Forefoot wear ugg 5854 may point to an individual who is a sprinter, runs fast, contacts the ground with the forefoot first or all of the above. Uneven forefoot wear may show where one metatarsal is plantarflexed relative to the others or where one metatarsal may be longer than the others. In the presence of significant forefoot wear, you are at risk of stress fractures.
Lascia un commento